Seleziona una pagina

Idee e soluzioni per il risparmio energetico

PANNELLI IN AEROGEL DECORUS SPACELOFT A2

 

 

ISOLAMENTO AD ALTE PRESTAZIONI CON I PANNELLI IN AEROGEL DECORUS SPACELOFT A2

Gli aerogel sono materiali straordinari. Detengono 14 posizioni nel libro dei Guinness World Record, tra cui quella di miglior isolante e materiale solido con la densità più bassa. Il materiale, che al tatto appare come gesso molto leggero, è costituito dal 95% di aria e pesa solamente tre volte tanto. È adatto all’uso come materiale isolante, cattura gli elettroni ed altre particelle, viaggia nello spazio come materiale isolante e come raccoglitore di polvere cosmica a brodo degli Space Shuttle e può venire utilizzato come vettore per i principi attivi presenti nei farmaci.

Sotto il nome Decorus Spaceloft A2 offriamo questo speciale materiale isolante con una conduttività termica di 0.013 W/(m∙K), disponibile nel formato 700 x 1142 mm e negli spessori 5 mm, 10 mm, 20 mm, 30 mm, 40 mm, 50 mm, 60 mm, 70 mm, 80 mm, 90 mm e 100 mm.

DECORUS SPACELOFT A2: IL SISTEMA PREDEFINITO IN AEROGEL PER CAPPOTTI TERMOISOLANTI

Decorus Spaceloft A2 è un pannello termoisolante predefinito per isolamenti termici a parete (esterno e/o interno) ed a soffitto. È composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel. Una volta applicato il pannello stuccato e rasato occorre applicare un’idonea finitura colorata in pasta per ottenere un risultato a perfetta regola d’arte. Il pannello fornisce prestazioni termiche di livello superiore che lo rendono perfetto per raggiungere, in spazi minimi, i livelli energetici idonei alle certificazioni come previsto dalle norme vigenti. Decorus Spaceloft A2 rende la posa in cantiere rapida e sicura, aumentando notevolmente la produttività in fase di realizzazione. Decorus Spaceloft A2 è indicato per l’isolamento termico esterno ed interno nell’ambito di riqualificazioni energetiche, consentendo l’eliminazione dei ponti termici e garantendo la protezione totale delle facciate dagli agenti atmosferici. È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici. Decorus Spaceloft A2 si pone quale scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché del recupero edilizio e negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo confort abitativo.

 

CAPITOLATO PER CAPPOTTO ESTERNO/ INTERNO

Realizzazione di isolamento termico del tipo a cappotto esterno/ interno, per superfici verticali e orizzontali, quali aggetti di balconi o simili, costituito da un pannello semirigido, formato da uno strato di Aerogel di silice del tipo Decorus Spaceloft A2, idrorepellente e traspirante, in pannelli da mm 700 x 1142, per uno spessore nominale di mm 10 (o in pannelli aventi lo spessore di 20 mm, 30 mm, 40 mm, 50 mm, 60 mm, 70 mm, 80 mm, 90 mm, 100 mm) con densità volumetrica pari a 190 kg/m³, conduttività termica pari a 0,013 W/mK. L’incollaggio deve avvenire assicurandosi che il fondo sia liscio, asciutto, privo di polvere, perfettamente integro e privo di asperità acuminate.

DECORUS SRL & Decorus Service

Via delle Cateratte 82, 57122 Livorno
P.IVA 01534600497